L’allarme al Soccorso alpino delle Prealpi trevigiane è scattato all’incirca verso le 10 della mattinata di oggi, sabato 29 oggi: un’escursionista è caduta lungo il sentiero 987 delle Scalette, nell’area del cisonese.
La donna, una 57enne residente a Belluno, si trovava nella zona in compagnia della figlia quando, secondo una dinamica ancora da ricostruire, sarebbe inciampata, sbattendo il volto a terra.
Una volta scattato l’allarme, gli operatori del Soccorso alpino sono riusciti a risalire alla posizione in cui si trovava la donna, grazie alle coordinate fornite dall’applicazione GeoResQ e alla segnalazione fatta da un passante.
Sul luogo dell’incidente si è quindi recato un elicottero del Suem 118 e, una volta arrivato sul posto, dal mezzo si è calato un medico e del personale tecnico, con un verricello di 30 metri: così facendo è stato possibile prestare le prime cure alla donna che, ai primi esami, sembrerebbe aver riportato un trauma facciale.
L’escursionista è stata poi trasportata a valle e affidata all’ambulanza che, nel frattempo, si trovava in attesa a Castelbrando.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it