Cison di Valmarino, buoni spesa: aperto il bando 2021. Da Soller: “A disposizione nuovi fondi”

Comune di Cison di Valmarino in campo per sostenere i cittadini in difficoltà economica anche a causa della pandemia in atto. A loro è dedicato il nuovo bando per i buoni spesa apertosi in questi giorni.

“Per i nuclei familiari non in grado di provvedere all’approvvigionamento di beni di prima necessità sono a disposizione nuovi fondi buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari, farmaci e altri prodotti indispensabili – annuncia il sindaco Cristina Da Soller – I buoni spesa dovranno essere utilizzati solo ed esclusivamente presso le attività commerciali presenti nell’elenco pubblicato nel sito del comune di Cison di Valmarino”.

Il comune erogherà buoni dal valore di 10 euro per un importo mensile che potrà andare dai 250 euro per famiglie con un solo componente ai 550 euro per nuclei con quattro o più persone.

Possono usufruire delle misure di solidarietà alimentare le persone o i nuclei familiari residenti nel comune di Cison di Valmarino che, avendo i requisiti necessari (patrimonio mobiliare pari o inferiore ai 5mila euro, entrata mensile media pari o inferiore ai 350 euro e riduzione della propria situazione reddituale rispetto al 2019), presenteranno in comune il modulo predisposto e scaricabile dal sito internet dell’ente, dove può essere consultato anche il bando.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati