Cison, dall’anno scolastico 2018/2019 arriva la settimana corta per gli alunni dell’Egidio Dall’Oglio

La notizia è una di quelle che cambierà la vita di parecchie famiglie nel comune di Cison Di Valmarino. Dal prossimo anno scolastico 2018/2019 alla scuola Egidio Dall’Oglio (nella foto) sarà attiva la settimana corta per tutte le classi della primaria.

Ma la settimana corta cos’è? Volendo semplificare, è l’orario scolastico settimanale svolto in cinque giorni della settimana anziché in sei. E’ un tema particolarmente scottante in quanto riguarda gli insegnanti, gli studenti e le loro famiglie. Conciliare tutte le posizioni non è semplice e proprio per questo è una decisione che spetta al consiglio d’istituto, avvallato nella scelta dal voto delle famiglie.

L’iter è stato seguito anche dall’Istituto Comprensivo di Follina e Tarzo, di cui il plesso di Cison fa parte. Il vice sindaco di Cison e assessore alla pubblica istruzione Loris Perenzin, commenta così l’epocale cambiamento: “Il tutto è nato da una esigenza dei genitori che la scuola ha accolto e realizzato. Colgo l’occasione per ringraziare la dirigente Maria Grazia Morgan e le insegnanti del plesso a nome del sindaco Cristina Pin e di tutta la giunta per tanti progetti che durante l’anno realizziamo insieme. Questo traguardo è stato raggiunto grazie alla stretta collaborazione di tutte le parti in causa”.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati