Cento candeline per Erminia Possamai residente a Mura, frazione del Comune di Cison di Valmarino, che oggi, giovedì 22 ottobre, ha tagliato un importante traguardo.
Un compleanno speciale che i parenti della signora, ma anche i suoi compaesani, hanno voluto festeggiare dandole un segno di vicinanza.
I figli e i nipoti di Erminia Possamai, infatti, risiedono a Milano e, quindi, non hanno al momento avuto la possibilità di raggiungere fisicamente la centenaria, per festeggiare, almeno in presenza, questo importante compleanno.
Nonostante ciò e nonostante le restrizioni dovute al Covid-19, tutti sono riusciti a trasmetterle il proprio affetto compresa l’amministrazione comunale di Cison di Valmarino.
“È stato un piacere poter fare gli auguri a questa cara signora – sono le parole del sindaco Cristina Da Soller – che, come dice lei, ‘ha il motore apposto ma solo la carrozzeria un po’ ammaccata’”.
“È sempre bello vedere la gioia di vivere – ha concluso il primo cittadino – che ancora pervade chi ha fatto già tanta strada e ha superato tante avversità”.
Figure, come quelle della signora Erminia, che rappresentano delle preziose testimonianze di vita per il territorio locale.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Cison di Valmarino).
#Qdpnews.it