Cison, da domani il Bivacco dei Loff chiuso per lavori di manutenzione: verrà ricostruito il caminetto

Il Bivacco dei lupi, conosciuto da tutti come “dei Loff”, raggiungibile dal Passo San Boldo o da Cison di Valmarino, da domani, venerdì 4 settembre, sarà chiuso per lavori di manutenzione.

Il rifugio sorge a 1130 metri di altezza, in una posizione suggestiva, tanto che nelle giornate limpide è possibile vedere la laguna di Venezia e il mare di Jesolo e Caorle.

Nella struttura è possibile pernottare, all’interno possono stare al massimo 10 persone; è fornita di una piccola cucina e un caminetto. Proprio a causa del malfunzionamento di quest’ultimo, che teneva intrappolato il fumo, si dovranno fare dei lavori.

“Verrà demolito il caminetto, e ricostruito, dotandolo di un sistema di aspirazione – afferma Mario Pillot, il gestore del bivacco – verranno fatti ulteriori lavori all’esterno della struttura”.

A causa del maltempo verificatosi giorni fa, le strade del sentiero sono state bloccate da alberi caduti, spostati dal gestore stesso, e rese ora agibili.

Se tutto andrà secondo i programmi, i lavori di manutenzione termineranno il 14 settembre e il Bivacco dei Loff potrà continuare a ospitare i numerosi turisti.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati