Edizione online per Assaporando Cison 2021. L’appuntamento con due webinar è per il 23 e il 25 marzo. La manifestazione, promossa dal comune in sinergia con varie associazioni del territorio, con la “zona rossa” ha dovuto adeguarsi.
“Eravamo partiti speranzosi e convinti dopo che lo scorso anno, con gli espositori pronti, lo scoppio della pandemia ci aveva bloccato – ripercorre il sindaco Cristina Da Soller -. Per l’edizione 2021 abbiamo iniziato ad interrogarci ad ottobre, lavorando con la consapevolezza che non avremmo potuto avere a Cison gli espositori del settore gastronomico. Per questo abbiamo convertito la manifestazione, con la volontà di dare comunque un segno di ripresa e proponendo una versione che si sarebbe chiamata “Assaporando il territorio”. Avevamo cioè organizzato un weekend di escursioni guidate, giri in bicicletta e visite guidate a CastelBrando e altri luoghi del nostro territorio”.
L’arrivo della “zona rossa” ha nuovamente stravolto i piani. “Ci ha imposto un ulteriore e rigoroso stop e della manifestazione sono così rimasti i due eventi online in ambito alimentare” spiega il sindaco Da Soller.
L’appuntamento con Assaporando Cison 2021 è sulla pagina Facebook del Comune di Cison di Valmarino (@TurismoCison). Martedì 23 marzo alle 21 c’è “Ohi mama che tociade, mangiare veneto dalla pellagra alle diete” con il professor Danilo Gasparini, mentre giovedì 25, sempre alle 21, con la professoressa Daniela Perco si parlerà di “Mangiamoci il bosco: sapori di siepi ed erbe selvatiche”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it