Si è fatta attendere un po’ ma alla fine è arrivata la conferma di “Cavaso Viva”, che ricandida Gino Rugolo come sindaco del paese per il mandato 2024-2029. La squadra del sindaco uscente sembra voler rimanere la stessa, con Michele Cortesia, Carlo Diomedes e la semi-totalità dei consiglieri nella lista.
La motivazione che il sindaco, classe 1963, ha detto di perseguire è la seguente “per concretizzare l’intensa esperienza amministrativa e per continuare il lavoro iniziato. Lo faccio con l’orgoglio di guidare un gruppo di persone, di amici, che senza attendere tempi migliori ha lavorato duramente per ‘creare tempi migliori’ per il futuro della nostra comunità” aggiunge l’attuale primo cittadino.
“Vogliamo dare risposte concrete in tempi rapidi, grazie a un’amministrazione sempre disponibile, vicina alla gente e aperta al dialogo con tutti, senza preclusioni ideologiche e guidata solamente da un instancabile spirito di servizio”.
“Confortati da quanto realizzato nel mandato che si sta concludendo, che è sotto gli occhi di tutti i cittadini – aggiunge, – dove abbiamo posto le basi per un cambiamento del nostro paese, vogliamo ora continuare a proiettarlo verso il futuro con nuove idee e progetti innovativi da realizzare”.
“Vogliamo tutti assieme intensificare l’impegno con politiche mirate a fare crescere la vivibilità e il benessere dei cittadini – conclude nel comunicato, – Non aspettiamo tempi migliori ma creiamo assieme tempi migliori per Cavaso”.
Sugli ipotetici rivali di Rugolo per questo turno elettorale, dopo un periodo di confusione nei quali i nomi si susseguivano uno dietro l’altro, sembra tornare un po’ di chiarezza: presto potrebbe arrivare l’ufficialità anche da Sonia Mondin. Per un periodo, un’altra lista senza volto ha cominciato a comunicare con post e contenuti social, ma solo con l’ufficialità sarà possibile capire se le liste avversarie siano state chiuse oppure no.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it