Mariagrazia Toaldo di Cavaso del Tomba e Mauro Miani si sono classificati primi nella gara di coppia categoria U ai Campionati Italiani Fidesm (Federazione Italiana Danza Sportiva e Sport Musicali) di Rimini.
Non è l’unico successo per Mariagrazia, che ha ottenuto anche il primo posto nel gruppo coreografico grazie allo show preparato da Lara Basso.
“Sono orgogliosa – afferma Mariagrazia – di rappresentare la mia comunità nelle competizioni agonistiche di ballo e danza sportiva nazionali. Devo ringraziare Federica Girotto di Padova, che ha voluto proporre la coreografia modificata del progetto World Kizomba Project, progetto mondiale di cui è responsabile per il team italiano. Ringrazio anche l’insegnante Lara Basso di Kizomba Treviso che ci ha seguito per i Campionati italiani, assieme all’allieva Nadia Della Libera, la sottoscritta, Laura Borella ed Elisa Buson, quartetto vincente”.
“Siamo molto contente – continua – di aver raggiunto questo traguardo con la speranza di rilanciare questi tipi di ballo che, dopo il Covid, stanno attraversando un periodo di stanchezza. Faremo varie rappresentazioni di questa bellissima coreografia e mi raccomando di non mancare domenica 25 agosto in piazza Pieve con l’occasione della Festa della Benedizione a Cavaso del Tomba”.
“Inoltre – conclude -, volevo condividere la soddisfazione di aver vinto anche la gara di ballo di coppia con il partner Mauro Miani, che ringrazio assieme ai maestri di ballo di Trieste, Cristian Toffoli e la moglie Francesca, gentilissimi nel concedere la possibilità e il nulla osta, nonostante noi fossimo tesserati con la scuola Millenium Dance di Vicenza e loro con la scuola Kizomba Addicted Squad di Annalisa Dance di Trieste”.
“Termina un percorso agonistico fatto di prove, studio e allenamento – afferma Federica Girotto -. Ringrazio gli atleti per aver creduto in questo progetto portando avanti le Danze Angolane nell’ambito della Danza Sportiva”.
L’amministrazione comunale di Cavaso del Tomba ha voluto congratularsi con Mariagrazia Toaldo per gli importanti risultati raggiunti.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Mariagrazia Toaldo)
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata