Addio a “Gianni Lot”, anima delle associazioni. “Cavaso in fiore” annullata per lutto

Se n’è andato un punto di riferimento della comunità. E’ scomparso ieri, giovedì, a causa di un malore improvviso, Giovanni Ceccato, “Gianni Lot”, anima dell’associazionismo di Cavaso del Tomba.

Cavaliere della Repubblica, 67 anni, era stato anche consigliere comunale e vicesindaco del paese (il fratello Loris è attualmente esponente della maggioranza). Ma è proprio nella dedizione costante alle associazioni del Comune che Gianni aveva dato il meglio di sé, sia in quelle d’Arma (Combattenti e Reduci, Fanti, Artiglieri e Alpini) che nelle altre più tradizionali.

Il tutto in linea con la sua passione per la storia (faceva parte del comitato di ricerca su Francesco Sartor). Tra i vari ruoli ricoperti, anche quello di presidente dello Sporting Altamarca.

“Una figura trainante dell’associazionismo e di tutta la vita associativa del Comune – il ricordo del sindaco, Gino Rugolo -. Una persona stimatissima e benvoluta da tutta la comunità. L’amministrazione comunale si stringe attorno alla famiglia e porge le più sentite condoglianze”.

“Non ci sono parole che possano essere di conforto alla famiglia, l’unica cosa che possiamo fare è quella di stringersi attorno a loro e piangere un grande uomo, esempio di preparazione, determinazione e umiltà” il messaggio condiviso dal Gruppo Alpini di Cavaso.

Un cordoglio unanime che ha spinto proprio Comune e Pro loco, in segno di partecipazione al lutto della famiglia Ceccato e di tutta la comunità, ad annullare la manifestazione “Cavaso in Fiore”, che era prevista per domenica prossima e di cui Gianni era stato uno degli ideatori.

Gianni lascia la moglie Lucia, i figli Andrea, Alberto ed Antonio, la mamma Mirella, i fratelli Maurizio e Loris e la sorella Sabrina. Il funerale si terrà lunedì prossimo, 14 aprile, alle ore 10, nella chiesa arcipretale di Cavaso del Tomba.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Onoranze funebri Brotto Thomas)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts