Diverso materiale per l’edilizia tra cui due piattaforme elevatrici, un escavatore e un braccio demolitore: è quanto rubato lo scorso 17 giugno in una ditta di Gazzo (Padova) e da un cantiere di una ditta di Piazzola sul Brenta e ritrovato nel pomeriggio di ieri, martedì, dai Carabinieri della stazione di Castelfranco Veneto.
I mezzi rubati, tra cui anche un escavatore idraulico, una macchina operatrice e una benna miscelatrice per il calcestruzzo, superano i 150 mila euro di valore. I militari dell’Arma hanno ritrovato la refurtiva nell’area esterna di un’azienda dismessa di via dell’Artigianato a Castelfranco Veneto.
I Carabinieri si sono accorti dei mezzi durante un servizio di controllo del territorio e grazie ai numeri di serie sono riusciti a chiarirne la provenienza. Potrebbe essere che i mezzi siano stati lasciati a Castelfranco Veneto dai ladri per poi recuperarli in un secondo momento.
Per cercare di risalire ai colpevoli i Militari dell’Arma stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Nel frattempo, la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.
(Foto: Carabinieri Treviso).
#Qdpnews.it