“Che spettacolo è la vita”, Roby Facchinetti si racconta all’Accademico

Il cantautore e tastierista italiano Roby Facchinetti, voce e tastierista dei Pooh, al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto lo scorso 3 ottobre ha presentato il suo nuovo libro “Che spettacolo è la vita”.

Oltre alla presentazione dei contenuti del libro scritto da Roby Facchinetti, nel corso della serata moderata da Giuseppe Lopizzo è raccontato il rapporto dell’artista con la Città di Castelfranco Veneto, con la proiezione di immagini di concerti diretti dal Maestro Diego Basso Direttore d’orchestra.

Roby Facchinetti si racconta a Qdpnews.it

“Sono particolarmente felice per questa serata nel Teatro di Castelfranco Veneto, ho avuto la possibilità di parlare di questo mio libro dove racconto tutta la mia vita e tutta la mia esistenza. Anche quelle parti della mia vita che non sono conosciute, come la mia infanzia e tantissimi altri episodi come la grande e importante parte della mia vita con i miei grandi “amici per sempre” dei Pooh – le parole dell’artista -, un’opportunità per rivedere un po’ tutta la mia vita che come tutti ha avuto degli alti e bassi che però ne è valsa la pena per come l’ho vissuta e per come continuo a viverla”.

La musica per Roby Facchinetti è stata la più grande ragione di vita. Lo ribadisce l’artista: “Per me il più bel mestiere del mondo è fare la musica, cosa c’è di meglio?”.

Nonostante la pioggia, l’Accademico era gremito di persone per accogliere questo grande cantautore che ha scritto pagine di storia della musica italiana.

(Autore: Matteo De Noni)
(Foto e video: Matteo De Noni)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati