E’ stata una serata movimentata, quella di ieri martedì, per i Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto chiamati ad intervenire da una 46enne peruviana di Vedelago che lamentava di essere stata minacciata dall’ex cognato, un 45enne romeno già conosciuto per i suoi precedenti.
La donna, fuggita in strada per sottrarsi alle intimidazioni dell’uomo, che a suo dire brandiva un coltello, ha raccontato di vivere con la sorella 47enne la quale, da qualche giorno, aveva ospitato in casa l’ex marito da cui era separata a seguito di un procedimento per maltrattamenti.
L’uomo però, nonostante i suoi trascorsi, aveva continuato a soggiogare la moglie che gli aveva temporaneamente dato ospitalità sino a quando, quella stessa sera, al culmine dell’ennesimo litigio aveva mostrato nuovamente la sua indole minacciando la cognata che era intervenuta per riportarlo alla calma.
I militari intervenuti hanno rintracciato l’uomo, che nel frattempo si era allontanato in bicicletta, trovandolo ubriaco al punto tale che, alla richiesta dei documenti, si è scagliato contro gli operanti aggredendoli con calci e pugni fintanto che veniva bloccato e tratto in arresto.
Dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, il romeno sarà condotto in Tribunale a Treviso per essere giudicato con rito direttissimo dovendo rispondere alle contestazioni dei reati di violenza e minaccia a pubblico ufficiale e minaccia aggravata.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata