La baita degli Alpini diventa realtà. Maxi donazione dallo zio d’America Gerardo Rizzardo

La baita degli Alpini diventa realtà. Maxi donazione dallo zio d’America Gerardo Rizzardo

In paese tutti lo conoscono come Gerry quando intorno agli anni Sessanta ha fatto la valigia e avventurarsi dall’altra parte della Terra: in Canada. Insieme all’amico Pierangelo Zanesco, anche lui da oltre mezzo secolo a Toronto, sono attesi dai loro concittadini nel primo pomeriggio di martedì. Rizzardo, tra i maggiori finanziatori, assieme ad alcune aziende locali, agli Alpini e ad altri privati, ha contribuito economicamente per la realizzazione della baita degli Alpini.

Giovedì scorso, in occasione della “Festa Alpina” che si è svolta in località San Bartolo a Castelcucco, si è tenuta la cerimonia della posa della prima pietra.

La benedizione del parroco, il discorso del sindaco e quello del capogruppo degli Alpini e poi l’attesa cerimonia, La prima pietra che dà inizio a quello che era solo un progetto su carta e che dal giorno di Ferragosto prende definitivamente vita.

“Avrà un utilizzo polifunzionale. – spiega il sindaco Paolo Mares, – Il terreno è di proprietà del Comune, in passato della parrocchia e poi è stato acquistato dagli stessi alpini donandocelo”.

Una struttura che ha l’obiettivo di essere un simbolo identificativo e una presenza forte con l’idea di aggregazione per unire tutta la comunità.

(Autore: Vera Manolli)
(Foto: per concessione di Paolo Mares)
(Articolo e foto di proprietà di: Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati