Volti nuovi e speranze accese per le sorti della Pro Loco di Cappella Maggiore. Martedì sera 30 luglio si è svolto nella Sala comunale “Tina Anselmi” il primo incontro “guardando al futuro” per illustrare la situazione dell’associazione, commissariata il mese scorso per mancanza di volontari da inserire nel direttivo, e raccogliere disponibilità e iscrizioni.
Soddisfatta Francesca Bertolin, commissaria Unpli: “Siamo contenti dell’esito della riunione – commenta – che ha visto una buona partecipazione tra amministratori, associazioni e cittadini, considerato anche il periodo di ferie estive”.
“Martedì abbiamo ‘rotto il ghiaccio’ anche con nuovi tesseramenti – osserva Bertolin – e questo movimento attorno a una realtà storica come la Pro Loco fa ben sperare in una ripresa veloce. Siamo fiduciosi nel fatto che la vivacità della comunità di Cappella Maggiore si traduca presto nella disponibilità di tante persone a collaborare ed essere parte attiva nella promozione di iniziative ed eventi della tradizione”.
Anche la sindaca Mariarosa Barazza sta seguendo con attenzione l’iter di “rinascita” dell’associazione: “La riunione di martedì è stata utile per raccontare il contesto in cui si muove la Pro Loco, i progetti e le iniziative – afferma – Ora il mio auspicio è che ci siano numerosi cittadini disponibili ad impegnarsi per la vita della comunità e dell’associazione. Dopo questo incontro la palla passa alla comunità tutta, che invito caldamente a partecipare”.
Martedì sera sono intervenute, oltre a Bertolin e alla sindaca Barazza, Tiziana Gottardi, vicepresidente Consorzio Pro Loco delle Prealpi, e Mara Tavian, consigliera provinciale Unpli Treviso.
Il prossimo appuntamento è fissato per il mese di settembre, prima delle valutazioni in vista della futura convocazione dei soci e quindi l’elezione del nuovo consiglio direttivo.
(Autore: Beatrice Zabotti).
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata