Comune, Pro Loco e Banda unite per i “Canti di Natale in Cappella”: al via un weekend di eventi natalizi. Coinvolte anche le “Piccole Guide della Mattarella”

Si respira ormai aria di Natale in paese, dove c’è grande attesa per questo prossimo fine settimana di iniziative, organizzate da Comune, Pro Loco e Banda.

Domani sabato 17 dicembre alle ore 20.30 si terrà il tradizionale Concerto di Natale nella chiesa parrocchiale di Cappella Maggiore, dove il Coro Tatanzambe dei Missionari della Consolata e il Corpo Bandistico locale diretto da Francesco Perin proporranno un piacevole programma di brani del repertorio natalizio. All’evento si accede su prenotazione.

In calendario per domenica 18 dicembre la “Passeggiata di Babbo Natale”: previsto alle ore 14 il ritrovo nel piazzale della Chiesa di Anzano, quindi la camminata che seguirà un percorso pianeggiante attraverso le vie del paese, alla volta della chiesa della Santissima Trinità, detta “della Mattarella”. Qui i partecipanti troveranno Babbo Natale, pronto a raccogliere le loro letterine natalizie.

Sempre domenica 18 alla “Mattarella” l’apertura della mostra dei presepi alle ore 14, a cui seguiranno le visite guidate alla stessa chiesa con le “Piccole Guide”, studenti della Scuola secondaria di I grado di Cappella Maggiore che nell’ottobre scorso hanno conquistato la sezione giovani del Premio Giuseppe Toniolo 2022 (qui l’articolo) e che per questo sono stati recentemente insigniti di un riconoscimento da parte dell’Amministrazione comunale (qui l’articolo).

Successivamente, spazio alle “Storie sotto l’albero” raccontate dal personale della Biblioteca. Alle 15.30 il Coro Note di Colore di Anzano diretto da Sabrina Zanette e il Coro della Scuola Secondaria di I grado di Cappella Maggiore diretto da Renato Gava allieteranno i presenti con alcuni canti di Natale. L’evento in caso di maltempo sarà annullato.

“Abbiamo ripreso alla grande le attività con le varie associazioni – commenta il sindaco Mariarosa Barazza – e siamo molto contenti di poter proporre di nuovo le iniziative per far vivere lo spirito natalizio nel migliore dei modi e creare occasioni di condivisione nella comunità per tutti, grandi e piccoli”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati