Campo sportivo, ok al nuovo impianto luci con l’efficientamento energetico

Lo stadio di Cappella Maggiore
Lo stadio di Cappella Maggiore

Nuove luci per il campo sportivo di Cappella Maggiore. L’amministrazione comunale ha dato l’ok al progetto di rifacimento con efficientamento energetico dell’illuminazione a torretta degli impianti di via delle Mure.

“Il progetto prevede la sostituzione completa delle torri esistenti, che non sono più a norma – spiega la sindaca Mariarosa Barazza – e l’installazione di nuove torri faro, con luci nuove e che consumano meno”.

“Il costo dell’opera ammonta a 170 mila euro – prosegue – di cui 70 mila sono finanziati con un contributo regionale preso nel mese di agosto proprio per l’efficientamento degli impianti sportivi, mentre gli altri 100 mila sono coperti dal bilancio comunale di quest’anno”.

Si prospettano tempi piuttosto rapidi per l’intervento: “Abbiamo approvato lo studio di fattibilità tecnica – economica, e dato l’incarico al professionista per la redazione del progetto esecutivo – precisa Barazza -. Entro fine anno affideremo alla ditta l’esecuzione del lavoro, che verrà realizzato con ogni probabilità tra la primavera e l’estate del prossimo anno. Il cronoprogramma sarà comunque stabilito più avanti, anche sulla base del confronto con le esigenze della società sportiva”.

“Siamo contenti per questo passaggio – conclude la sindaca -: è il completamento di una serie di lavori svolti per la sicurezza e una maggiore funzionalità negli impianti sportivi, in vista di un importante risparmio sulle bollette e del miglioramento dei servizi per gli atleti dell’Asd Cappella Maggiore Fregona, realtà locale di notevole livello che conta centinaia di iscritti, dai piccolissimi alla prima squadra”.

Il campo di via delle Mure è sede di importanti gare ogni settimana, e tra fine agosto e inizio settembre ha ospitato l’undicesima edizione del torneo nazionale Memorial Mirko Furlan, dedicato alla categoria Allievi, che quest’anno ha visto alla fine trionfare l’Udinese calcio, con la curiosa presenza anche del conduttore Amadeus nel giorno del suo compleanno.

(Autore: Beatrice Zabotti)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati