Asfaltature al via: da domani strade a senso unico alternato per un mese

Prenderanno il via domani, lunedì 16 settembre, i nuovi lavori di asfaltatura nel territorio comunale di Cappella Maggiore.

Via Borgo Costacurta, via delle Fontane, via Castelletto, via Sant’Apollonia, via Molinera, via Gramsci, via dei Paolin, via Dolomiti, via Marmolada e via Mattarella saranno infatti interessate – in alcuni tratti – da un intervento di manutenzione che richiede la modifica della viabilità stradale. Lo ha stabilito un’ordinanza della Polizia locale di Cappella Maggiore.

A partire da domani, dalle 7 alle 19 – “per una durata complessiva di 30 giorni naturali e consecutivi e comunque fino a cessate esigenze, ad eccezione dei giorni festivi e prefestivi” – è istituto nelle strade sopraindicate il “senso unico alternato di circolazione, con limitazione di velocità a 30 km/h, nonché divieto di sorpasso a tutti i veicoli”.

L’intervento viene realizzato con le risorse – circa 147mila euro – che il Comune di Cappella Maggiore ha ricevuto come beneficiario del bando “Fondo investimenti stradali nei piccoli Comuni”, rivolto ai paesi sotto i 5000 abitanti, dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti – Dipartimento per le opere pubbliche e le politiche abitative – per la messa in sicurezza e manutenzione straordinaria delle strade comunali.

Inoltre, la stessa Polizia locale ha emanato un’altra ordinanza che regola la circolazione stradale dal 30 settembre all’11 ottobre con un “divieto di sosta e fermata in via Gramsci, dall’incrocio con via Anzano fino all’incrocio con via Sant’Apollonia, in corrispondenza del percorso dell’autobus, dalle ore 6:45 alle ore 20:15”, per un intervento su un fabbricato in via Sant’Apollonia.

(Autore: Beatrice Zabotti)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati