Non c’è pace per i residenti dell’Alta Marca in questo periodo autunnale. I ladri hanno messo a segno dei colpi nei giorni scorsi tra Cappella Maggiore e Sarmede, episodi che si aggiungono a una lunga e triste serie delle ultime settimane.
In via Fiume a Cappella Maggiore sono stati registrati un furto e un tentato furto, mentre a Sarmede se n’è verificato uno in un’abitazione di via Mazzini. I sindaci Mariarosa Barazza e Larry Pizzol sono in contatto con le Forze dell’ordine.
“Abbiamo parlato con i Carabinieri della Stazione di Cordignano, che hanno intensificato i controlli perché la banda di ladri sta battendo proprio nella nostra zona, soprattutto nelle tarde ore pomeridiane” spiega Pizzol.
“Raccomandiamo – precisano i primi cittadini – di chiamare il 112 se si dovessero individuare delle auto o dei movimenti sospetti, di attivare il sistema di allarme qualora si esca di casa anche per piccoli spostamenti, e di lasciare sempre una luce accesa”.
“È sempre difficile contrastare questo tipo di fenomeni che ci interessano ogni anno, fino a gennaio – conclude il sindaco Pizzol – Per parte nostra, come Amministrazione stiamo lavorando per l’installazione dell’impianto di videosorveglianza e dei varchi stradali per la lettura delle targhe. Siamo in fase attuativa: la realizzazione di questo progetto al più presto è una delle nostre priorità”.
(Autore: Beatrice Zabotti)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata