Sono ancora vivi il dolore e il cordoglio a Cappella Maggiore per la scomparsa di Fulvio Rubin, che si è spento serenamente nei giorni scorsi all’età di 94 anni.
Rubin fu consigliere comunale dal 1956 al 1960, e poi sindaco di Cappella Maggiore dal 1980 al 1985.
“Fulvio Rubin – ricorda la sindaca Mariarosa Barazza – è stato un uomo e un politico perbene e corretto. Ha dedicato con passione e impegno un tratto della propria vita alla nostra comunità. A lui va la mia più sincera gratitudine. Un abbraccio e un pensiero di vicinanza alla sua famiglia”.
La sindaca Barazza, in rappresentanza della comunità di Cappella Maggiore, ha deposto anche dei fiori sulla tomba di Rubin.
L’ex primo cittadino lascia nel dolore la moglie Elsa, la figlia Daniela con Sandro, l’adorata nipote Chiara, Gianni, i nipoti, uniti ai parenti e amici tutti.
I funerali sono stati celebrati nella chiesa parrocchiale di Anzano. La salma di Rubin riposa nel cimitero della stessa frazione.
La famiglia sull’epigrafe ha espresso il proprio ringraziamento “a tutto il personale sanitario per le amorevoli cure prestate nel corso della malattia” e annunciato che “le offerte saranno devolute alla Scuola materna di Anzano”.
(Autore: Beatrice Zabotti)
(Foto: Onoranze funebri San Marco)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata