Terza rassegna delle scuole a indirizzo musicale, coinvolti i Comprensivi di tre Comuni

Le incertezze meteorologiche non hanno fermato “Diamoci il…la”, la terza rassegna delle scuole ad indirizzo musicale andata in scena mercoledì 5 giugno nella palestra della scuola secondaria di primo grado di Volpago del Montello.

Si sono esibiti gli allievi degli Istituti Comprensivi di Caerano di San MarcoSan Zenone (plesso di Fonte) e Volpago del Montello.

Presenti l’assessore alla cultura di Volpago, Giuliana Livotto, i dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi di Caerano, Debora Pellizzari, Volpago del Montello, Nella Varanese, e San Zenone, Paola Zanon, oltre agli allievi delle tre scuole con le loro famiglie.

Livotto ha sottolineato la sinergia che si è creata fra i tre istituti scolastici, che ha permesso di realizzare un evento piacevole coinvolgendo il numeroso pubblico presente.

Nella stessa occasione, si è parlato anche del futuro di Villa Spineda Gasparini Loredan, il cui parco sarà gestito per un anno dal Comune di Volpago.

Questi i brani proposti dagli allievi dell’Istituto Comprensivo di Volpago del Montello durante la rassegna: Inno di Mameli; Lo schiaccianoci (Danza della fata confetto, March); Star wars; I Will follow him.

Questi i brani proposti dagli allievi dell’Istituto Comprensivo di San Zenone plesso di Fonte durante la rassegna: H. Zimmer, A way of life da “L’Ultimo Samurai”; R. Sakamoto, Forbidden Colours; J. Jacobs, Summer Nights.

Questi i brani proposti dagli allievi dell’Istituto Comprensivo di Caerano di San Marco durante la rassegna: Vivaldiana (Martin); Pastime (King Henry VIII); Dreidl (Watson).

Alla fine delle esibizioni, l’assessore Livotto ha consegnato ai tre dirigenti scolastici un attestato di partecipazione che resterà un bel ricordo della serata.

Le dirigenti hanno manifestato il loro apprezzamento per l’iniziativa, auspicandone la prosecuzione anche per il prossimo anno.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati