Sradicata la pianta in memoria dei caeranesi vittime del Vajont

La pianta sradicata

Una delle lagestroemie piantate in via Piave a Caerano di San Marco, in memoria dei caeranesi vittime della strage del Vajont, è stata nuovamente sradicata.

A segnalarlo il sindaco Francesca Altin, che non ha nascosto la sua indignazione per questo atto di vandalismo.

“Gesti di vandalismo – commenta il primo cittadino di Caerano -, piccoli o grandi, vanno sempre condannati, se poi sono rivolti verso esseri viventi come le piante, che raccolgono il ricordo di una comunità, ecco tale gesto deve toccare tutti noi per porci di fronte alla domanda di quali valori vogliamo difendere davvero”.

I cittadini segnalano anche altri episodi di vandalismo, come quello davanti al supermercato Eurospar di Caerano dove è presente una colonnina antincendio con vetro infranto e porta aperta.

L’amministrazione comunale di Caerano di San Marco ha inoltre informato la cittadinanza sull’inizio dei lavori della nuova pista ciclabile di via Mazzini: dal semaforo delle Madonette fino al sottopasso sulla “Brentella”.

“L’area di intervento – spiegano dal Comune – sarà soggetta a restituzione alla viabilità in base alle effettive esigenze del cantiere per i non residenti o per chi non accede agli esercizi commerciali fino a inizio marzo, data di fine lavori”.

“Ci scusiamo fin d’ora per i disagi che questi lavori potranno creare – concludono -, ma con l’obiettivo di mettere in sicurezza per l’utenza debole un tratto di strada molto pericoloso del nostro paese, che ha visto negli anni eventi molto gravi, anche mortali”.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Comune di Caerano di San Marco)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati