Disagi di Ferragosto a Caerano: cittadini a corto d’acqua nell’area sud del Comune, nelle vie Piave e San Marco

Nell’immaginario comune la giornata di Ferragosto è considerata l’apice delle ferie estive. Una giornata da trascorrere con la famiglia o in compagnia degli amici, al mare, in montagna, o più semplicemente a casa, magari mangiando una succulenta grigliata di carne.

Per alcuni residenti a Caerano di San Marco la giornata di ieri, però, non è iniziata nel migliore dei modi: nella pagina Facebook del Comune, infatti, più di un utente segnalava la totale mancanza di acqua, non riuscendo a capirne il motivo.

Nel frattempo il consigliere con delega all’ambiente e al territorio, Fabio Spadetto, si trovava in chiesa, dove è stato informato da alcuni concittadini del disagio e ha così cercato di porvi rimedio: “Ieri sono andato a messa e diverse persone mi hanno fermato per dirmi che erano senz’acqua da diverse ore. Opportunamente e immediatamente ho sentito i miei colleghi reperibili di Alto Trevigiano Servizi, chiedendo com’era la situazione”.

Gli operatori e i tecnici di Ats (Alto trevigiano servizi) erano già al corrente del problema ed erano quindi al lavoro per ripristinare l’acqua in tutta l’area a Sud del comune, in via Piave, via San Marco e nelle rispettive strade laterali.

Con ogni probabilità il maltempo di venerdì sera, 14 agosto, aveva bloccato il servizio elettrico necessario a quello di distribuzione idrica dei serbatoi situati in località Rive.

Un guasto che è stato celermente risolto verso le 11.30, per dare la possibilità a tutti di trascorrere un sereno Ferragosto.

(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts