È in programma sabato 6 maggio alle 10.30 la festa d’inaugurazione del Centro Prime Cure MipMedical di Caerano San Marco (via Polin). L’invito è aperto a tutta la cittadinanza che per l’occasione potrà visitare la struttura e conoscere i servizi offerti dal centro specializzato in prestazioni sanitarie di prima istanza e aperto a dicembre dello scorso anno.
Sabato mattina saranno presenti le autorità locali, i medici e gli infermieri del Centro Mip Medical che conta già diverse sedi in Veneto, in particolare a Treviso (Quartiere Latino), Peseggia (Scorzè) e Marghera.
“Dopo l’apertura non abbiamo ancora fatto una vera e propria inaugurazione – spiega l’avvocato Alvise Alexandre, amministratore unico dell’azienda Mip Medical – . Sabato 6 maggio dunque invitiamo tutti i cittadini di Caerano ad unirsi al brindisi, è previsto anche un piccolo buffet, per inaugurare questo nuovo presidio sanitario ad alta tecnologia, che pone al centro l’ascolto del paziente.”
“L’ascolto, dal centralino a chi opera, per noi è parte integrante della cura alla persona. A questo aspetto si aggiunge il supporto tecnologico che caratterizza il centro Prime Cure, che ha fatto della telemedicina il suo fiore all’occhiello, così come la rapidità di risposta e l’offerta di servizi a prezzi ragionevoli”.
“Il centro – sottolinea Alexandre – è specializzato in prestazioni di prima istanza, e quindi di bassa complessità (prelievi, densiometria ossea, ECG, Pletix, Holter pressorio e cardiaco). Che si tratti di una semplice iniezione, di una medicazione, o di una consultazione, il nostro metodo organizzativo ci consente di fornire al paziente valutazioni rapide ed efficaci, anche entro i 15 min“.
Nella struttura di Caerano San Marco saranno presenti in pianta stabile un infermiere e un medico non specializzato; tuttavia, grazie al supporto della telemedicina, i pazienti potranno rivolgerci al centro per visite specialistiche.
Grazie al sistema delle televisite il centro Prime Cure copre dieci specialità: dermatologia, ortopedia, angiologia, ginecologia, pediatria, gastroenterologia, allergologia, endocrinologia, ostetricia, pneumologia, cardiologia e nutrizione.
“La telemedicina è un modo nuovo di intendere la medicina – spiega l’amministratore unico di Mip Medical – che si avvale di device medicali certificati e specifici (ed esempio il dermatoscopio per una televisita dermatologica) secondo quanto previsto dalle linee guida nazionali”.
Il nuovo hub sanitario di Caerano San Marco offre inoltre una serie di servizi domiciliari possibili grazie ad un network di infermieri che copre tutto il Veneto e il Friuli per garantire prestazioni di prima istanza che vanno dall’iniezione all’ECG, passando per medicazioni, fino alla presa in carico pazienti allettati.
(Foto: Mip Medical).
#Qdpnews.it