Aggressione a Caerano di San Marco ai danni di un 38enne: l’uomo è stato aggredito da una baby gang di adolescenti, dopo averli rimproverati per averli visti lasciare dell’immondizia al Monumento dei Caduti.
Pare, però, che tale aggressione sia stata una ritorsione per una lite che c’era stata tra l’uomo e una ragazzina adolescente, appartenente alla stessa baby gang, nei giorni scorsi.
Un fatto denunciato alle Forze dell’Ordine, che getta luce su un’emergenza sociale ormai evidente in diverse zone d’Italia.
Come ricorda la sindaca Francesca Altin, era già stata emessa un’ordinanza che stabiliva il divieto di transito e di sosta a pedoni e veicoli, dalle 17 alle 6, di fronte allo stesso monumento e al parco vicino.
“Un gesto, quello dell’aggressione, che si condanna: esprimiamo vicinanza alla vittima – le parole della prima cittadina -. L’amministrazione comunale aveva già fatto un’ordinanza e preso accordi con cooperative in ambito sociale. Le stiamo tentando tutte per prevenire, dal momento che le Forze dell’Ordine non possono intervenire ogni sera a Caerano”.
“Tra poco ci sarà un agente di Polizia locale e spero che la sua presenza alzi il livello di controllo” ha concluso.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata