È stato spento all’alba di oggi mercoledì, dai Vigili del fuoco intervenuti sul posto, l’incendio che intorno alle 2.45 della notte ha interessato il deposito dell’azienda orafa “Crysos”, in via Vallina Orticella a Borso del Grappa.
Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta nel rogo.
Sul posto sono state impegnate le squadre di Castelfranco Veneto, Asolo, l’autoscala di Treviso con il rinforzo dell’autopompa e dell’autobotte di Bassano del Grappa. Lo spiegamento di forze ha evitato la propagazione delle fiamme al resto dell’attività.
Il rogo, confinato al reparto lavorazioni, ha causato ingenti danni materiali che sono attualmente in corso di quantificazione.
I Carabinieri si stanno occupando delle indagini per fare luce sulle cause dell’incendio.
Aggiornamento delle 11:
Per quanto riguarda le cause dell’incendio è stato escluso il dolo: sembrerebbe si sia trattato di un cortocircuito che ha interessato l’impianto di circolazione dell’acqua, un sistema particolarmente delicato (non dissimile a quanto avvenuto a San Zenone degli Ezzelini qualche mese fa).
L’incendio ha interessato una sezione non in uso del capannone, che è di recente costruzione, e ha causato danni ai vetri e al cartongesso, ma nessun dipendente ha corso il rischio di venire coinvolto.
L’azienda sta già programmando i lavori di ripristino per consentire ai collaboratori di ritornare a lavoro e completare le consegne. In questo momento si sta lavorando per completare la pulizia generale del sito interessato dal rogo e dalle operazioni dei Vigili del fuoco.
Sul posto per verificare i danni e manifestare il supporto della comunità all’azienda anche il sindaco di Borso del Grappa Flavio Dall’Agnol.
(Foto: Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it