Tre neo Finanzieri hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana

Ieri lunedì, nella caserma “Fin. (terra) Luigi De Zorzi”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Belluno, tre neo Finanzieri, recentemente assegnati ad alcuni reparti dipendenti, hanno prestato, dinanzi alla Bandiera ed al Comandante provinciale, Col. Roberto Atzori, il loro giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana.

La solenne cerimonia chiude il percorso di formazione delle giovani Fiamme Gialle, sviluppato in 6 mesi di istruzione formale e tecnico-professionale presso la Scuola Allievi Finanzieri di Bari, e da successivi 3 mesi di tirocinio pratico, svolto nei reparti ove sono stati assegnati (Gruppo Belluno, Compagnia Cortina d’Ampezzo e Tenenza Feltre) al termine del corso di formazione, presso i quali, le nuove leve, pur continuando ad approfondire ed affinare le tematiche di natura professionale, hanno avuto modo di entrare “a pieno regime” nel vivo delle molteplici attività di servizio di competenza del Corpo.

Nel corso della cerimonia, il Comandante Provinciale ha sottolineato la sacralità ed il significato del giuramento da essi prestato, quale atto, non meramente formale, attraverso il quale il militare assume – dinanzi alla Patria, ai cittadini ed alle altre Fiamme Gialle – l’impegno di compiere integralmente e costantemente il proprio dovere, contribuendo ad assolvere, nell’esclusivo interesse della Nazione e senza risparmio di forze ed energie, la complessa missione istituzionale affidata alla Guardia di Finanza.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Guardia di Finanza)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts