Soccorritore colto da malore durante l’addestramento

Anche questo sabato ha visto gli uomini e le donne di Soccorso alpino e Suem impegnati in alcuni interventi in montagna. Uno di questi ha coinvolto un “collega”.

Mentre prendeva parte a un periodico addestramento del gruppo forre del Soccorso alpino e speleologico Veneto in Val Clusa, infatti, attorno alle 18 uno dei soccorritori è stato colto da malore.

Recuperato dall’elicottero del Suem “Falco“, il 46enne veronese è stato trasportato a valle, dove l’équipe medica ne ha valutato sul posto le condizioni, per poi lasciarlo assieme ai compagni.

Poco prima, verso le 16.45, la Centrale del 118 ha attivato il Soccorso alpino di Auronzo per andare incontro a un’alpinista di Teolo (Padova), infortunatasi durante la discesa della normale alla Cima Grande di Lavaredo.

La 36enne era caduta riportando un probabile trauma toracico, ma aveva proseguito finché il dolore non le ha impedito i movimenti.

Raggiunta nel tratto finale della via dai soccorritori, la donna è stata poi presa in carico dall’elicottero e portata in ospedale.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati