È stato ritrovato questa mattina a Sospirolo, in un canale, il corpo senza vita di Luca Andriolo, il 59enne di Belluno la cui scomparsa era stata segnalata ieri giovedì dai familiari. Ne dà notizia il Soccorso alpino e Speleologico.
Alle prime luci di oggi l’elicottero dell’Air service center, convenzionato con il Soccorso alpino di Belluno e Feltre, aveva portato i soccorritori sulla cima delle diverse vette che l’uomo avrebbe potuto raggiungere da dove aveva lasciato l’auto: Sperone, Croce di Susin, Croce Visentini, Croce de Fornel. Sul libro di vetta della Croce di Susin era stata trovata la sua firma con la data del 1° aprile.
Le squadre sono poi state lasciate in quota per percorrere la sentieristica. Durante un sorvolo dell’elicottero dei Vigili del Fuoco, con a bordo personale del Soccorso alpino, è stato individuato il corpo.
L’escursionista potrebbe essere scivolato, scendendo dal versante ovest e ruzzolando all’interno di un canale. Sul posto è scesa una squadra per supportare l’elicottero nel recupero della salma.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata