Doppio importante intervento per i Vigili del Fuoco della provincia di Belluno tra ieri e oggi venerdì.
Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di ieri in Cadore: le fiamme hanno interessato il tetto e i piani alti di una palazzina a Laggio, nel Comune di Vigo di Cadore. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta.
Sul posto sono intervenute le squadre di Pieve di Cadore, Santo Stefano di Cadore e dalla centrale di Belluno con l’autoscala, supportati dai volontari di Lorenzago, Calalzo, Lozzo e Valle di Cadore per un totale di 25 uomini. Sulle cause dell’incendio, il cui spegnimento è terminato poco dopo le 8 di questa mattina, sono in corso le indagini da parte dei tecnici dei Vigili del fuoco.
Sempre alle 8 di questa mattina sono terminate le operazioni di un altro incendio scoppiato nella notte appena trascorsa, poco prima delle 4, in via Frigimelica in località San Gottardo a Sospirolo.
L’incendio è divampato all’interno di un’azienda agricola. Anche in questo caso nessuna persona è rimasta ferita. I pompieri accorsi da Belluno con un’autopompa, l’autobotte e sette operatori hanno prontamente spento le fiamme, che hanno riguardato un carro miscelatore e un escavatore, evitando il coinvolgimento della vicina stalla.
L’incendio ha anche danneggiato un quadro elettrico a servizio dei locali della struttura degli animali. Anche in questo caso le cause dell’incendio, probabilmente scaturito da uno dei due mezzi, sono al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco.
(Foto: Vigili del Fuoco).
#Qdpnews.it