Un’anziana sanvendemianese è stata ricoverata in ospedale dopo un incidente in cui è stata coinvolta questa mattina a Farra d’Alpago.
Poco prima delle 11 è stato chiesto l’intervento del Suem per l’investimento di un pedone da parte di un mezzo (la dinamica dell’accaduto è in fase di accertamento). Si tratta di una ottantunenne residente a San Vendemiano, per soccorrere la quale è arrivata sul posto l’ambulanza di Alpago.
Dopo un primo, sommario esame delle ferite riportate, l’ottuagenaria è stata portata in codice giallo, e quindi in condizioni di media gravità, all’ospedale “San Martino” di Belluno.
Altri interventi di oggi nel Bellunese
Attorno alle 12.15 la Centrale del 118 ha ricevuto un’attivazione dall’App GeoResQ.
Un’escursionista di 69 anni di Agordo era caduta mentre percorreva un sentiero, riportando un trauma al femore.
L’infortunata, che si trovava sul sentiero di forcella Ciazza, sul Monte Cernera (Dolomiti agordine), è stata recuperata dall’elicottero Falco del Suem 118 che l’ha trasportata all’ospedale “San Martino” di Belluno.
Attorno alle 15.20 l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato sul Coston d’Averau, dove due alpiniste polacche trentenni non erano più in grado di avanzare sulla Via Corto Maltese, infreddolite dopo aver preso la pioggia. Recuperate con il verricello dal tecnico di elisoccorso, le due scalatrici sono state lasciate al Passo Falzarego.
Nella tarda mattinata odierna, altro intervento del Suem dell’Ulss 1 Dolomiti, questa volta ad Alpago per una pedone investita: è stata portata in ambulanza al San Martino, dove è entrata in codice giallo.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata