Messa in sicurezza del “masso di San Vito”, chiusure notturne per l’Alemagna

Messa in sicurezza del “masso di San Vito”, chiusure notturne per l’Alemagna

La Strada statale di Alemagna rimarrà chiusa, interamente o parzialmente, per alcune notti per consentire importanti lavori nel territorio comunale di San Vito di Cadore.

Lo ha annunciato Anas, gestore dell’infrastruttura che collega la provincia di Treviso con il Cadore, Cortina d’Ampezzo e la Val Pusteria, in una lettera inviata al Comune di San Vito e a Polizia Stradale, Carabinieri, Ulss 1 Dolomiti e Vigili del Fuoco.

“Dal giorno 23 settembre al giorno 4 ottobre 2024 – si legge – dalle ore 22.00 alle ore 6.00, ad esclusione dei fine settimana, verrà effettuata, con emissione di apposita ordinanza, la chiusura totale della SS 51 (di Alemagna ndr) nella tratta ricompresa dal km 93 al km 93+300. La chiusura totale si rende necessaria al fine di garantire l’incolumità e la sicurezza delle maestranze dell’impresa e degli utenti della strada durante i specifici lavori di messa in sicurezza del masso prospicente la strada, ubicato al km 93+200 circa”.

Una presenza “incombente” sopra la sede stradale, ben nota ai tanti che percorrono il tratto cadorino e ampezzano dell’Alemagna per lavoro o per diletto, a pochi passi dall’Hotel Cima Belprà.

“In tali occasioni – prosegue la lettera di Anas – il transito sarà vietato al traffico pesante, mentre quello leggero sarà deviato su via Mosigo e regolato in senso unico alternato da movieri che saranno operanti sulla tratta oggetto di intervento”.

E in caso di emergenze? “Per garantire il transito continuo ai mezzi di soccorso e alle forze dell’ordine, l’impresa affidataria metterà a disposizione un tecnico per tutta la durata dell’intervento che su chiamata diretta di preavviso provvederà ad avvisare i movieri, affinché interrompano immediatamente le attività dell’impresa sino all’avvenuto transito di tali mezzi”.

Il cantiere rientra nel Piano straordinario per l’accessibilità a Cortina 2021 – Rettifica del tracciato stradale e allargamento dell’Alemagna.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Google Maps)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati