Escursionista colto da malore sul sentiero, i soccorritori aiutano anche la compagna impaurita

Questa mattina, giovedì, verso le 9 l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto lungo il sentiero numero 215 che conduce al Rifugio Vandelli, per un escursionista colto da malore. Il 47enne di Carmignano di Brenta (Padova) è stato imbarcato e trasportato per gli accertamenti del caso all’ospedale cadorino.

Poiché la compagna quarantenne di San Giorgio in Bosco (Padova) era impaurita da quanto accaduto e aveva bisogno di supporto per rientrare, è stato attivato il Soccorso alpino di Cortina, che ha inviato una squadra della Guardia di finanza.

Attorno alle 11, i soccorritori di Feltre hanno provveduto al recupero di un pilota di parapendio precipitato sul Monte Avena, 100 metri a ovest rispetto al decollo. Il 61enne tedesco, che era illeso ma impossibilitato a muoversi, è stato riportato sulla strada e si è allontanato con i propri mezzi.

Falco è volato sulla strada per il Rifugio Fodara Vedla, dove una ciclista inglese di 34 anni, che si trovava con altre tre persone, si era fatta male cadendo dalla bicicletta. Una squadra del Soccorso alpino della Val Comelico si è invece sincerata delle condizioni di una escursionista 71enne di Mira (VE), che aveva riportato un trauma al polso.

A chiamare è stata una compagna di escursione, mentre si trovavano sul sentiero 156 che dal Rifugio Nemes conduce a Malga Coltrondo, poi raggiunta in autonomia assieme al gruppo di cui facevano parte. La donna, medicata, si è poi recata da sola in pronto soccorso.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati