Elisoccorso boscaiolo colpito da una pianta

Doppio intervento in mattinata, tra Comelico e Cadore, per Soccorso Alpino e Suem.

Attorno alle 7.40 il Soccorso alpino di Pieve di Cadore è stato allertato per un 34enne di Cortina d’Ampezzo che si era fatto male dopo essere scivolato su un pendio nella zona del Rifugio Chiggiato, in territorio comunale di Calalzo di Cadore.

L’uomo, che aveva riportato una sospetta frattura alla caviglia, è stato raggiunto da una squadra che gli ha immobilizzato il piede. Dopo essere stato imbarellato e spostato in un punto più agevole, l’infortunato è stato recuperato dall’elicottero del Suem cadorino per essere poi trasportato all’Ospedale “San Martino” di Belluno: le sue condizioni non sono gravi.

Oggi l’eliambulanza è stata anche inviata dalla Centrale del 118 a Passo Monte Croce Comelico, dove un boscaiolo, che stava lavorando con una ditta, era stato colpito da una pianta. Scattato l’allarme verso le 8.45, sul posto si sono portati in supporto alle operazioni anche il Soccorso alpino della Val Comelico e della Guardia di Finanza.

Al 32enne di nazionalità slovena, che si trovava nel bosco a un chilometro dalla strada statale, sono state prestate le prime cure per un probabile politrauma. Caricato a bordo, è stato accompagnato al nosocomio del capoluogo in codice giallo.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts