Prima parte di giornata impegnativa per il Suem 118 nel Bellunese.
Il primo intervento degno di nota risale a pochi minuti prima di mezzogiorno, quando da Pedavena è partito l’allarme per una sessantenne del posto investita da un veicolo (per cause in corso di accertamento) mentre camminava in paese. Viste le gravi condizioni della signora, l’ambulanza si è precipitata sul posto, portandola in codice rosso all’ospedale di Feltre.
Un paio d’ore dopo è decollato l’elisoccorso “Falco”, supportato a terra dall’ambulanza di Arabba, per un’ottantenne sciatrice del Regno Unito che si era infortunata cadendo nell’area degli impianti Burz di Arabba.
Per l’anziana sportiva è stato disposto il ricovero in codice giallo all’Ospedale di Belluno, dove è stato curato anche un ciclista 73enne residente nel capoluogo dolomitico che intorno alle 14.30 è stato investito, mentre era sulla sua bicicletta, in viale Medaglie d’Oro a Belluno. A trasportarlo al “San Martino” è stata l’ambulanza di Pieve di Cadore, che stava transitando in città. Le condizioni del ciclista non destano preoccupazioni.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata