Cavalcaferrovia di Pont, collaudo in corso. “Verso la riapertura a fine mese”

I lavori di demolizione e ricostruzione del cavalcaferrovia di Pont, in località Busche, lungo la Strada statale 50 “del Grappa e Passo Rolle”, la cui riapertura al traffico è prevista il 25 ottobre prossimo, proseguono secondo programma.

La notizia è stata confermata dal gestore dell’infrastruttura Anas in Prefettura a Belluno, nell’ambito di una riunione convocata lo scorso 8 ottobre dal Prefetto Antonello Roccoberton allo scopo di avere un aggiornamento sullo stato di avanzamento dell’intervento insieme ai sindaci di Borgo Valbelluna, Cesiomaggiore, Feltre e Santa Giustina, nonché alla Provincia di Belluno, a Dolomitibus e alle Forze dell’Ordine.

In sede di riunione si è convenuto che le modalità di riapertura dell’opera saranno comunicate tempestivamente non appena ultimate le operazioni di collaudo, che è attualmente in corso.

“Siamo felici per la riapertura della strada statale a Busche nel rispetto dei tempi previsti – commenta l’associazione di pendolari e sostenitori del trasporto pubblico locale TreniBelluno -. Domenica 27 ottobre è atteso anche il ritorno dei treni tra Montebelluna e Feltre. A partire da questa data è già disposto che gli orari degli autobus sostitutivi che rimarranno ancora tra Feltre e Belluno saranno modificati, come reso noto dalle FS nelle bacheche di stazione e in rete. Niente più code al semaforo Anas della deviazione provvisoria significa tempi di viaggio un po’ ridotti anche per chi viaggia sui bus. Saranno gli ultimi mesi di sacrificio in questi anni, mentre sul binario della Valbelluna verranno portati a termine il prossimo giugno i lavori di elettrificazione. Poi da dicembre 2025 via libera, speriamo, al servizio svolto con i treni elettrici”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Per gentile concessione di TreniBelluno)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati