Investito pedone di 90 anni

L’ambulanza del Suem 118

Ancora incidenti che vedono coinvolti “utenti deboli della strada” nel Bellunese, già interessato l’altro ieri sabato da quattro sinistri con feriti nel giro di poche ore.

A mezzogiorno circa di oggi lunedì, a Limana, un anziano pedone è stato investito da un mezzo per cause in fase di valutazione. Si tratta di un novantenne residente in paese. Secondo i primi riscontri, l’uomo ha riportato ferite importanti ma le sue condizioni, nonostante l’età, non sarebbero disperate: l’ambulanza del Suem 118 arrivata sul posto lo ha trasportato all’ospedale “San Martino” di Belluno in codice giallo, e quindi in condizioni di media gravità. Non risultano altre persone rimaste ferite nella circostanza.

Circa mezz’ora più tardi, altro incidente sulle strade, questa volta a Selva di Cadore. Involontario protagonista un centauro tedesco di 27 anni, che per cause in corso di accertamento ha perso il controllo della due ruote in modo autonomo.

Per soccorrere il giovane motociclista straniero è decollato l’elicottero “Falco” ed è partita alla volta del piccolo Comune cadorino pure un’ambulanza da Colle Santa Lucia. Anche per il 27enne i sanitari hanno deciso il ricovero all’ospedale del capoluogo dolomitico in condizioni di media gravità.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati