Premio San Martino 2022, c’è tempo fino al 30 agosto per presentare le candidature

Scadranno martedì 30 agosto i termini per la presentazione delle candidature per l’assegnazione del Premio San Martino, edizione 2022.

Il Premio, istituito nel 1972, si propone di riconoscere e dare merito a chi si sia segnalato con opere e azioni concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, della musica, delle attività produttive, del lavoro, della scuola, dello sport, dell’ambiente, o con iniziative di carattere, sociale, assistenziale e filantropico.

A partire dal 2021, il Premio può essere assegnato a una persona fisica maggiorenne oppure a un’Associazione/Ente del Terzo Settore e, inoltre, a una persona minorenne.

Le persone devono essere viventi e native del Comune di Belluno (oppure devono operare o aver operato nello stesso Comune). L’Associazione/Ente del Terzo Settore deve ugualmente avere la sede nel Comune di Belluno, oppure operarvi o avervi operato. In entrambi i casi, i candidati dovranno essersi particolarmente distinti per azioni e attività riconducibili alle motivazioni per le quali viene assegnato il Premio. Più cittadini del Comune di Belluno, a esclusione dei consiglieri comunali e della Giunta, possono avanzare una propria proposta relativa all’assegnazione del Premio, corredandola della documentazione che ritengano opportuno trasmettere e utilizzando il modello predefinito, scaricabile dal sito Internet istituzionale, alla voce Regolamenti>Premio San Martino.

Le candidature dovranno essere sostenute da non meno di 25 e non più di 100 firme di cittadini del Comune.

Per un’eventuale proposta che provenisse all’unanimità dalla Conferenza dei capigruppo consiliari non sarebbe necessaria la raccolta delle firme a sostegno della candidatura.

A titolo di esempio, si potranno, quindi, presentare:

• una candidatura di persona maggiorenne e una di persona minorenne,

• oppure una candidatura di associazione e una di persona minorenne,

• oppure la sola candidatura di persona maggiorenne

• oppure la sola candidatura di associazione,

• oppure la sola candidatura di persona minorenne.

I moduli di candidatura dovranno essere presentati all’Ufficio della Presidenza del Consiglio entro il 30 agosto, con lettera raccomandata (A/R) o a mezzo PEC, oppure consegnati a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Belluno, accessibile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, e il giovedì anche dalle 15 alle 17.

Le proposte dovranno rimanere assolutamente riservate. Ogni altra informazione è dettagliata nel Regolamento del premio, disponibile nella sezione “Regolamenti” del sito Internet del Comune di Belluno, www.comune.belluno.it.

(Fonte e foto: Comune di Belluno).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati