La Squadra Mobile di Belluno stava eseguendo una perquisizione domiciliare quando, scrutando all’interno del frigorifero, i poliziotti hanno trovato tre flaconcini contenenti una soluzione a base di acido lisergico.
Il residente nell’abitazione, un cinquantenne già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato poco prima di Natale con l’accusa, secondo quanto appreso, di detenzione di stupefacente a fini di spaccio.
La quantità di acido trovata in frigo tra un alimento e un altro non supererebbe i 3 grammi e mezzo, ma il provvedimento troverebbe giustificazione nel fatto che la sostanza – diffusa in particolare negli anni ’70 del secolo scorso – è ritenuta un potente allucinogeno, capace di attivarsi nella psiche umana già con appena 20 microgrammi.
Nell’abitazione, la Polizia ha trovato anche cocaina in modesta quantità, 350 euro in contanti e materiale idoneo a confezionare dosi. L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari del capoluogo dolomitico: il cinquantenne è stato sottoposto a obbligo di dimora nel Comune di Belluno, con permanenza domiciliare nelle ore notturne.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Questura di Belluno)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata