C’è chi ha trascorso i giorni di Natale in montagna e chi si appresta a farlo sotto capodanno.
Dalla metà di oggi pomeriggio il gestore dell’A27 Venezia – Belluno, Autostrade per l’Italia, segnala “traffico rallentato tra Belluno svincolo e Bivio A27/SS 51 Alemagna per traffico intenso sulla viabilità ordinaria”.
E anche le webcam dislocate lungo l’A27, soprattutto a nord di Conegliano, rendono bene l’intensità del traffico verso il Cadore e l’Ampezzo, entrambi pronti a vivere una fine 2024 ricca di ospiti e – secondo quanto affermano i meteorologi – all’insegna di cieli tendenzialmente soleggiati.
I disagi alla circolazione, per il momento, sono estremamente limitati: domani sabato, soprattutto in mattinata, potrebbe esserci nuovamente traffico sostenuto in direzione nord, in particolare per le partenze di chi oggi ha dovuto recarsi al lavoro senza la possibilità di godere di un lungo “ponte” natalizio.
Oggi il traffico è stato a tratti sostenuto anche in direzione sud, segno di un primo “mini controesodo”.
I display interni all’autostrada, così come quelli all’esterno dei caselli, ricordano a tutti i conducenti l’obbligo di viaggiare con dotazioni invernali (pneumatici “stagionali” o catene a bordo veicolo).
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata