Scuola media, nuova illuminazione: 240 lampade da sostituire

Dalle prime settimane di giugno, sono in corso i lavori di miglioramento sismico alla scuola media di Asolo, affidati alla ditta Costruzioni Cecchin Srl di Castelfranco Veneto (progettista l’ingegner Stefano Bedin; direttore dei lavori l’ingegner Flavio Roggia; collaudatore: l’ingegner Christian Ceccato). L’intervento è uno dei 34 progetti finanziati in Veneto dalla linea per l’edilizia scolastica del Pnrr, finanziato con 600mila euro di fondi Pnrr.

In contemporanea, si sta procedendo ad importanti lavori di ammodernamento dell’impianto di illuminazione alla scuola: 240 vecchie lampade saranno sostituite con lampadine a LED.

Un ulteriore investimento di 85 mila euro, di cui 65 mila da Conto Termico GSE e 20 mila da risorse del Comune.

“Le lampade preesistenti vengono sostituite con lampade a led ad elevata efficienza luminosa per un maggiore confort di alunni e insegnanti – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Mauro Migliorini. Un intervento in sintonia con gli obiettivi di risparmio energetico che consentirà inoltre di abbattere i costi di illuminazione del 60%”.

“L’amministrazione comunale ha voluto effettuare questi interventi – dichiara il sindaco Franco Dalla Rosa – con l’obiettivo di offrire maggiore confort e sicurezza ai ragazzi, agli insegnanti, ai genitori, al personale e ai cittadini che utilizzano la struttura per le molteplici attività che si svolgono anche in orari serali, perseguendo, nel contempo, politiche di sicurezza, efficienza, risparmio e riduzione delle emissioni”.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts