Polizia locale associata ad Asolo, Maser e Fonte: firmato oggi l’accordo, nuovi agenti al comando di Sandro Bonato

È stato firmato oggi dai tre sindaci di Asolo, Maser e Fonte la convenzione sul servizio di polizia locale associata: soddisfatti dall’esperienza dei cinque anni precedenti, le amministrazioni hanno scelto di continuare nel percorso della condivisione, mentre altri comuni facenti parte della Pedemontana si sono organizzati diversamente.

Mauro Migliorini per la città capofila, Claudia Benedos per Maser e Luigino Ceccato per Fonte hanno siglato a mezzogiorno l’accordo che vedrà riconfermato il presidio della Polizia locale di Asolo alla Fornace dell’Innovazione, sotto il comando di Sandro Bonato, come riferimento per i tre comuni. Il numero di agenti, vista la buona riuscita della prima convenzione, salirà nei prossimi giorni da 7 a 9 unità, compreso il comandante.

La loro riflessione parte dal fatto che i comuni avrebbero caratteristiche e presenterebbero problematiche simili tra loro: anche il numero di cittadini, 6 mila a fonte, 5 mila e mezzo a Maser e 9 mila ad Asolo, circa 20 mila in totale, lo conferma.

image2 copy

Il sindaco Mauro Migliorini ha sottolineato la propria soddisfazione sia nell’operato della Polizia locale sia per la collaborazione con i colleghi negli altri due comuni limitrofi: “In questo modo assicuriamo un’ottima presenza sul territorio – ha affermato – con effetti non soltanto dal punto di vista delle sanzioni ma soprattutto per la prevenzione e la rappresentanza“.

Oltre alla realtà del centro storico che per la sua conformazione necessita della presenza di un’autorità, e al controllo della velocità sulle strade principali, ad Asolo la Polizia locale ha una valenza anche per il turismo.

image3

A Maser, il sindaco Claudia Benedos ha affermato la propria convinzione nel valutare questa convenzione come strategica e conveniente, e ha ringraziato il sindaco Migliorini di aver condiviso il servizio anche con i comuni, più piccoli e, per legge, con disponibilità ridotte.

“Credo molto in questa convenzione, perché permette un servizio svolto 6 giorni su 7 e 12 ore al giorno. I cittadini dovranno rivolgersi a Casella d’Asolo per avere un contatto diretto, ma potranno farlo dalle 7.30 alle 19 più ampi”. A Maser è attuale il tema delle strade è molto attuale: Marosticana e Bassanese presentano molti tratti di rettilineo dove avvengono spesso incidenti e altre questioni.

image1 copy copy

Anche il sindaco Luigino Ceccato ha ringraziato Asolo per il sostegno ai piccoli comuni e ha chiarito alcune novità: fino a oggi, il paese aveva un solo vigile a disposizione, da poco invece è entrata in servizio la dottoressa Stefania Amadio, che si occuperà del territorio di Fonte. Per il terzo agente non c’è ancora alcuna conferma.

(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts