L’amministrazione Migliorini sfiducia Rosy Silvestrini. Il sindaco: “Ci vedremo a giugno” 

Rosy Silvestrini

Ha firmato ieri mattina, giovedì 21 marzo, il sindaco Mauro Migliorini: un decreto rimuove in modo immediato le deleghe alle Pari Opportunità e alle Associazioni all’assessore Rosy Silvestrini. La frattura nel consiglio di maggioranza si era già mostrata nei mesi precedenti, anche pubblicamente, quando il consigliere Nico Basso aveva mosso l’accusa di aver accumulato troppe assenze verso Silvestrini. 

“Il decreto è la naturale conseguenza del percorso di questi ultimi mesi – spiega il sindaco Migliorini – L’assessore si è dimostrata, gradualmente a partire da novembre, sempre più assente sia nelle giunte che nei consigli comunali, ma anche nelle varie commissioni e per quanto riguarda gli enti di governo sovracomunali. Chiaramente ha deciso di intraprendere un’altra strada, staccandosi dal consiglio di maggioranza.

Visto che è stata una sua scelta, in modo coerente e tranquillo, è chiaro che non può ricoprire una delega di fiducia da parte del sindaco e al contempo lavorare per conto suo per le prossime elezioni. Questa è quindi una diretta conseguenza di questo passaggio. La ringrazio comunque, di cuore, del lavoro che ha svolto fino a qualche mese fa per Asolo e i cittadini. Gli auguro ogni bene, un “in bocca al lupo” non si nega a nessuno e a questo punto ci vedremo a giugno”.

“Ho appreso la notizia da un giornalista, dal sindaco nessuna telefonata, che credo sarebbe stata opportuna – risponde l’assessore Silvestrini, – Io ho continuato a svolgere il mio lavoro nel territorio e per la nostra comunità con l’impegno e la costanza che ho sempre cercato di mettere in questi dieci anni di assessore. Le eventuali assenze erano comunque giustificate. 

Non mi sarei mai aspettata un atteggiamento del genere, specialmente a due mesi dalle elezioni, dato che dopo due mandati di assessore con Migliorini non c’è mai stato nulla che potesse dare adito ad una simile decisione. Ma se invece questa fosse una chiara mossa politica per screditarmi perché percepita come in diretta “competizione” allora ne prendo atto e farò le mie opportune valutazioni e considerazioni”. 

(Foto: per gentile concessione di Rosy Silvestrini).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts