Ignoti rubano tre bici elettriche da un box auto a Pagnano: circa dieci mila euro il valore. Era già successo a Villa d’Asolo

Similmente a quanto era già accaduto a Villa d’Asolo e in altre zone della Pedemontana, in un’abitazione di Pagnano è stato recentemente denunciato il furto di alcune biciclette elettriche. I proprietari si sono accorti del furto soltanto dopo qualche giorno, trovandosi senza lucchetto sulla porta d’ingresso di uno dei box.

Gli ignoti, probabilmente più di uno visto il peso delle biciclette, si sono insinuati all’interno della proprietà non recintata e hanno raggiunto i garage, lontani dal nucleo abitativo e dai sistemi d’allarme: abili nel non lasciare tracce evidenti, hanno coperto una telecamera con un sacchetto, tagliato il lucchetto e prelevato tre biciclette elettriche e un attrezzo per il giardinaggio per un valore complessivo di circa 10 mila euro.

Dalle telecamere di sicurezza è possibile notare che gli intrusi hanno coperto la telecamera che puntava nella direzione dei garage, chiarendo così il periodo di tempo in cui hanno operato: tra le 20 e le 20.30 di sabato 30 aprile. Il caso è stato denunciato ai Carabinieri di Asolo, che hanno avviato le indagini.

In situazioni simili, sempre all’interno del territorio comunale, altre testimonianze affermano che le serrature sono state bucate con un trapano per controllare il contenuto dei box e aperte con un arnese apposito, sbloccando la serratura dall’interno. Non ci sono sicurezze che si tratti effettivamente delle stesse persone, anche se la scelta lo rende ipotizzabile.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts