Infilavano le targhe nello zaino prima di scorrazzare su e giù per i sentieri di Possagno i conducenti delle moto da enduro che lo scorso fine settimana sono state fermate dai Carabinieri Forestali della stazione di Pagnano d’Asolo.
I militari li hanno intercettati all’altezza del sentiero n.189, lungo la storica Strada degli Alpini di Possagno, invitandoli a sottoporsi ai controlli e all’inevitabile sequestro di uno dei mezzi, del tutto sprovvisto di targa e assicurazione.
Vari escursionisti in passato hanno lamentato la presenza di questi motociclisti lungo le strade che portano al Grappa, un luogo effettivamente ideale per questo tipo di sport, ma anche frequentato da escursionisti a piedi o in bicicletta.
Da tempo ormai i Carabinieri Forestali di Asolo e del Monte Grappa, in collaborazione con i colleghi della Stazione di Pieve del Grappa, tenevano d’occhio questo fenomeno, in un piano di contrasto alle attività fuoristrada su aree in zona montana sotto tutela paesaggistica.
I conducenti delle sette moto hanno ricevuto un verbale salato per le violazioni al Codice della Strada. Uno di loro è poi risultato in sella a un mezzo non immatricolato, quindi sprovvisto del tutto di targa e amministrazione. La sua potente moto d’enduro è stata portata via e posta sotto sequestro.
(Foto: Carabinieri).
#Qdpnews.it