Ultimo giorno di lavoro, oggi, per il dottor Simone Tasso, direttore del Distretto socio sanitario Asolo, che da domani sarà in pensione.
L’attribuzione dell’incarico attuale risale al 2019, mentre, in precedenza, in Ulss 2 ha ricoperto il ruolo di direttore del Servizio Prevenzione e controllo delle malattie croniche.
La sua carriera, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, le specializzazioni in Cardiologia e Igiene e Medicina Preventiva all’Università degli Studi di Padova, lo ha visto diventare direttore medico del presidio ospedaliero di Castelfranco Veneto per sette anni, fino al 2007, e successivamente per l’allora Ulss 8 di Asolo ricoprire diversi incarichi occupandosi di cure primarie e specialistica assistenza ambulatoriale, per le quali è diventato direttore del Settore Assistenza Ambulatoriale per la Regione del Veneto dal 2011 al 2015.
Nel 2022 è stato coordinatore del gruppo di lavoro aziendale Ulss 2 rivolto all’implementazione degli Ospedali di Comunità, e dal febbraio 2023 Presidente delegato del Comitato Consultivo Zonale – Specialistica Ambulatoriale Interna.
“Ringrazio il dr Tasso per l’impegno e l’attenzione nei confronti delle problematiche del territorio. Il suo ruolo è stato importante per il confronto costante con i sindaci, per dare attuazione a quanto previsto dai Piani di Zona e dalle indicazioni regionali. La sua conoscenza anche del mondo ospedaliero ha permesso di instaurare sinergie con il territorio, essenziali per consentirci di affrontare al meglio le nuove complesse sfide che la sanità quotidianamente ci pone”, dichiara il direttore generale, Francesco Benazzi.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Ulss 2 Marca Trevigiana)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata