“Una scelta importante!”. È il titolo del seminario sul tema dell’orientamento scolastico, rivolto a genitori e docenti, in programma domani giovedì alle ore 20.30 nell’Auditorium del Centro Polivalente “La Roggia” a San Zenone degli Ezzelini.
Si tratta di un evento di anteprima nell’ambito del programma della Fiera dell’Orientamento che si svolgerà il 27 e 28 maggio prossimi al Palamaser a Maser, su iniziativa del Tavolo Sociale della Pedemontana del Grappa e dell’Asolano, il cui coordinatore è l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Asolo Andrea Canil.
Alla serata del 18 interverranno tre esperte del mondo del lavoro e del mondo dell’orientamento, moderate dallo stesso Andrea Canil, invitate a fornire al pubblico alcune importanti “istruzioni per l’uso” in materia di orientamento scolastico dei propri figli.
Annalisa Isdraele Romano, Docente aggiunto di Psicologia dell’Orientamento presso l’Istituto Universitario Salesiano Venezia-Iusve, parlerà su come “Scegliere il futuro a 13 anni”. Silvia Oliva, Ricercatrice senior della Fondazione Nord Est, affronterà il tema “Le competenze per le imprese in un mondo che cambia”.
Emilia Leopardi Barra, Amministratore delegato Edulife Verona, interverrà infine sull’argomento “Plan Your Future – Strumenti per l’orientamento”.
“L’evento in programma, rivolto principalmente ai genitori, ha l’obiettivo di fornire un sostegno concreto nella difficile scelta del futuro dei propri figli – spiega l’assessore asolano alle Politiche Sociali Andrea Canil -. La sua realizzazione è resa possibile grazie alla costante collaborazione tra i dieci comuni aderenti al Tavolo di Coordinamento della Pedemontana del Grappa e dell’Asolano, dimostrando l’impegno delle nostre Amministrazioni nel campo dell’orientamento e della formazione scolastica”.
“Inoltre – conclude Canil -, desidero sottolineare come l’evento del 18 maggio e la successiva Fiera dell’Orientamento siano il risultato di una stretta co-progettazione con le associazioni di categoria e le scuole del nostro territorio”.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it