Una trentina di bancarelle fiorite a colorare la mattinata uggiosa di ieri, domenica 4 ottobre, a Casella d’Asolo: nonostante il tempo incerto, l’amministrazione, la Pro Loco e le associazioni di categoria sono riuscite a vedersi compiuta una versione ridotta, in terza edizione, di “Asolo Fiorita”, un primo segnale per la comunità della frazione.
A celebrare il momento, su via Giorgione molti cittadini e le rappresentanze, aiutate dalla presenza assidua dei volontari, che hanno ancora una volta assicurato la sicurezza e la prevenzione. Inoltre, nei toni del rosso e del blu, la banda e il corpo majorette di Possagno hanno intrattenuto il pubblico disposto lungo la via, con un’esibizione subito dopo il taglio del nastro.
È stato dato spazio a vari interventi da parte dei rappresentanti di categoria delle sedi locali, da Confartigianato a Coldiretti, ma anche la Parrocchia di Casella d’Asolo, i quali hanno accolto i commercianti e i visitatori alla mostra, che negli anni scorsi stava diventati un punto di riferimento a livello locale per il settore dei fiori.
“Ce l’abbiamo fatta – commenta l’assessore Rosy Silvestrini – nonostante tutte le difficoltà organizzative che si sono presentate. Tanti gli attori coinvolti, per assicurare di mandare un messaggio che disegni una nuova normalità”.
(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it