Cappotto isolante e nuove lampade a led, lavori conclusi alle medie: “Efficienza e risparmio”

Un intervento in sintonia con gli obiettivi di risparmio energetico, che oltretutto consentirà di abbattere i costi di illuminazione del 60%. E’ quello portato a termine nei giorni scorsi alla scuola media di Asolo, già oggetto negli anni precedenti di alcuni lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico.

Ed è proprio quest’ultimo ad essere stato completato ora, grazie all’aggiunta di un cappotto isolante alle pareti esterne e nei solai della struttura. Per un costo totale di circa 145 mila euro. Non solo: sostituite anche 240 lampade con le omologhe a led, con un investimento di 85mila euro, di cui 65 mila da Conto Termico GSE e 20mila da risorse del Comune.

Una spesa complessiva, quella sostenuta dal Comune per l’ammodernamento del plesso, che supera i 750 mila euro (di cui 462mila grazie a fondi Pnrr, il resto in gran parte a carico del Comune).

“L’Amministrazione comunale ha voluto effettuare questi interventi con l’obiettivo di offrire maggiore confort e sicurezza ai ragazzi, agli insegnanti, ai genitori, al personale e ai cittadini che utilizzano la struttura per le molteplici attività che si svolgono anche in orari serali, perseguendo, nel contempo, politiche di sicurezza, efficienza, risparmio e riduzione delle immissioni”, il commento del vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Mauro Migliorini.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Asolo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts