La strada provinciale 84 “di Villa Barbaro” è stata temporaneamente chiusa al traffico a causa di un camion che, con un escavatore sul rimorchio, ha urtato il cavalcavia della regionale Feltrina, che passa sopra alla provinciale stessa. È quanto accaduto oggi venerdì poco prima delle 11 nel tratto compreso tra Cornuda e Covolo di Pederobba.


Sul posto, dopo la chiamata dello stesso autotrasportatore, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Montebelluna, che stanno eseguendo dei test strutturali all’infrastruttura per cercare di capire se il forte colpo abbia creato danni al ponte stradale.
Sul posto anche i Carabinieri e la Polizia locale, che hanno chiuso la provinciale 84 al traffico per permettere i rilievi dei pompieri. Nonostante le deviazioni, che sono comunque segnalate in loco, il traffico ha subìto rallentamenti e disagi soprattutto vista l’ora della giornata.
In un primo momento il traffico sulla Feltrina ha continuato a scorrere regolarmente, ma poi anche per la trafficata strada regionale è arrivata la chiusura temporanea “fino a nuove disposizioni”. Di conseguenza, la viabilità viene modificata in via della Vittoria, con immissione obbligatoria in Feltrina direzione Feltre, oppure Onigo accedendo dal sottopasso. L’accesso a Cornuda è temporaneamente chiuso.
Secondo un nuovo messaggio diramato a tutti gli automobilisti in transito, il tratto della Feltrina (da Cornuda ad Onigo) sarà chiuso, per la riparazione del cavalcavia.
Pertanto, il traffico verrà deviato sulla Feltrina “vecchia”, passando per i centri abitati di Cornuda e Onigo, nei due sensi di marcia.
La strada che collega Covolo a Cornuda sarà a senso unico alternato, all’altezza del cavalcavia interessato all’intervento
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata