Asolo, polemiche social sui parcheggi abusivi. Migliorini risponde: “Multa all’utilitaria e alla Lamborghini”

Tolleranza zero sui parcheggi abusivi del centro storico a prescindere da chi ne sia l’autore: questo il messaggio che arriva forte e chiaro dal sindaco Mauro Migliorini dopo che qualche cittadino aveva messo in dubbio pubblicamente, sui social, il fatto che una supercar, una Lamborghini, parcheggiata accanto alla Fontana Maggiore, in pieno centro storico, fosse stata risparmiata dal pagamento della multa.

Sull’argomento il sindaco Mauro Migliorini si è così espresso: “Esigiamo il rispetto assoluto per i posti che vengono riservati ai disabili, per gli attraversamenti pedonali e di fronte ai monumenti. Tolleranza zero per qualsiasi tipologia di auto”.

Fotografata e ri-fotografata, un po’ per la sua effettiva vistosità, un po’ perché parcheggiata in modo poco attento, l’auto è comparsa più volte su Facebook e ha suscitato apprezzamenti negativi della popolazione residente, che ha visto dei cambiamenti nell’organizzazione dei parcheggi dopo la messa a disposizione dei plateatici, provvedimento utile alla promozione dell’attività turistica.

Il fatto che l’auto fosse priva di “foglietti colorati” sul parabrezza però non significa che la Polizia locale non si sia accorta dell’evidente infrazione: il verbale è arrivato eccome anche per il proprietario dell’auto, esattamente come per le altre, e questa mattina, mercoledì 19 agosto, e il primo cittadino ha fornito la prova sul proprio profilo.

Da quanto avvenuto la cittadinanza ha fatto nascere anche un altro ragionamento, leggibile nei commenti e nei post: la discriminazione, in questo tema, può anche andare anche nel verso opposto a quello che solitamente viene criticato.

Mentre c’è chi sospetta che una Lamborghini non prenda la multa, c’è chi crede gli venga affibbiata proprio perché si tratta di una Lamborghini.

(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati